1
1968
A
Appropriation Art
Arte Concettuale
Arte Povera
Astratto
Autoritratto
B
Black Power
C
Classicamente Contemporaneo
G
Glitch
H
Hip-Hop
I
Identità
Immersive
M
Minimal Art
Mono-Ha
Monocromo
N
Natura
Nudità
Numeri
O
Ombra
Optical Art
P
Performance
Provocazione
Q
Quotidianità
R
Relazioni
Ripetizione
S
Sofferenza
T
Teschio
U
Uomo - Scultura
V
Videoarte


Elmgreen&dragset
A
Adel Abdessemed
Eija-Liisa Ahtila
Shusaku Arakawa
B
Marcel Bascoulard
Hicham Berrada
Alighiero Boetti
Troy Brauntuch
Marcel Broodthaers
James Lee Byars
C
Maurizio Cattelan
David Claerbout
Bruce Conner
John Coplans
D
Peter Fischli David Weiss
Peter Dreher
Marlene Dumas
E
Latifa Echakhch
F
Urs Fischer
Dan Flavin
Llyn Foulkes
Latoya Ruby Frazier
G
Vidya Gastaldon
Theaster Gates
General Idea
Gilbert & George
Robert Gober
Dominique Gonzalez-Foerster
Felix Gonzalez-Torres
Loris Gréaud
Mark Grotjahn
H
David Hammons
Damien Hirst
Roni Horn
Pierre Huyghe
I
Robert Irwin
J
Arthur Jafa
Ann Veronica Janssens
K
Edward Kienholz
Jeff Koons
Kurt Kranz
L
Bertrand Lavier
Julio Leparc
Sherrie Levine
Sol Lewitt
Urs Lüthi
M
Piero Manzoni
Julie Mehretu
Mario Merz
Antoni Muntadas
Takashi Murakami
N
Bruce Nauman
Paulo Nazareth
O
Albert Oehlen
Roman Opalka
P
Philippe Parreno
Giuseppe Penone
Sigmar Polke
R
Carol Rama
Charles Ray
Martial Raysse
Lili Reynaud-Dewar
Bridget Riley
S
Anri Sala
Thomas Schütte
Cindy Sherman
Alina Szapocznikow
T
Claire Tabouret
Diana Thater
U
Lee Ufan
V
Danh Vo
W
Franz West
Doug Wheeler
Robert Whitman
Cerith Wyn Evans
palazzograssi
teens
artisti
temi
info
english

DETTO TRA NOI 1

OGNI GIORNO è UN BUON GIORNO

Peter Dreher
Tag um Tag guter Tag
1974-2013
Field

Peter Dreher, Tag um Tag guter Tag (Day by Day good Day), 1974-2014 - A © PDD

DETTO TRA NOI 1

OGNI GIORNO è UN BUON GIORNO

tag tema

Un bicchiere, sempre lo stesso, più di cinquemila volte, dipinto ogni volta nell’arco di 24 ore, o di giorno o di notte. Cosa c’è dietro tutto questo? Quella che porta avanti il pittore è una riflessione sull’atto del dipingere. Non è l’oggetto ad essere importante, ma l’azione che porta alla sua rappresentazione: raffigurando il bicchiere su tela, l’artista si concentra su tutti i piccoli dettagli che lo compongono, uno dopo l’altro. Il fatto che il risultato finale sia sempre lo stesso bicchiere non è importante, è quasi un incidente. 


Condividi



codice etico